Rampichino

Rampichino® risorge sulla base di nuovi concetti, nuovi materiali e tecnologie Italiane.
Un concetto ispiratore, un’idea, un nuovo modello a due ruote.

I Rampichino® nascono dalla nostra passione per il bello e dal desiderio di offrire un prodotto esclusivo che emozioni.
In ogni rampichino cerchiamo la cura per il particolare, la pulizia delle forme e dei singoli dettagli. Ogni rampichino deve prima di tutto soddisfare il nostro piacere nel realizzarlo, appagare la vista nel guardarlo, farci nascere la consapevolezza e l’orgoglio di possederlo.
Desideriamo che ciascun possessore di un Rampichino® si soffermi, prima di usarlo ad apprezzarne lo stile e la realizzazione e trasformi la semplice pedalata in un insieme di sensazioni e nella consapevolezza di essere su un Rampichino®. I nostri prodotti sono fatti pensando prima di tutto a noi come utilizzatori . Speriamo di riuscire nei nostri intenti.
Voi, utilizzatori, sarete lo specchio dei nostri desideri.

Dove nasce
Saronno, la nostra città, ha avuto un’importanza rilevante nella storia industriale e manifatturiera Italiana.
Molte sono le Aziende che hanno lasciato un segno importante e tangibile dell’intelligente e fantasiosa operosità dei Saronnesi.
L’Isotta Fraschini, fondata nel 1900 come “Società milanese d’automobili Isotta Fraschini & C.”.
La Cemsa-Caproni-Rome, con locomotive, armi da fuoco, motori e automobili. (a saronno nasce dal Sig. Romeo una certa Alfa poi concretizzatasi a Milano…)
La Lazzaroni, con i famosi “Amaretti di Saronno”, operativa già dalla seconda metà del ‘700.
La Gianetti, cerchi e ruote già alla fine dell’800.
La FIMI, la Phonola, la Philips, la Parma Casseforti …
Come non ricordare le Ferrovie Nord Milano, la “Nord” che ha contribuito allo sviluppo dell’operoso triangolo lombardo Milano, Como, Varese.

Proprio a Saronno, dalla passione di liberi imprenditori e pensatori Saronnesi, riprende vita un mito su 2 ruote degli anni 80:
Rampichino®, per gli americani e per molti, più semplicemente, la Mountain Bike (MTB), per noi e chi ci vorra’ seguire a “new way to ride and fly”-“una nuova esperienza per correre e volare” sulle ali di un Rampichino®.

Le Rampichino® sono bici speciali, artigianali, costruite a mano. Ogni pezzo , ogni particolare è curato con cura maniacale.

Rampichino® e’ un marchio registrato di CARONNI SRL. via Nazionale dei Giovi, 17 – 20813 Bovisio Masciago (Mb) Italy
tel. 0039 0362 559383. Fax. 0362 590335,
email: info@caronni.it

Studio, stile e produzione Italiana. I rampichino sono distribuiti in Italia e nel mondo attraverso partner certificati. Rampichino® seleziona partner per zone libere

Visualizzazione del risultato

Visualizzazione del risultato