Arianna Mora

Circondata dal legno di ogni forma e dimensione Arianna Mora è cresciuta giocando con i ritagli di segheria sotto una pianta di ciliegio, nell’azienda di famiglia che commercia legname dall’800.

Da queste origini e dai suoi studi dal 2003 al 2008 in Ingegneria edile e Architettura presso l’Università degli studi di Pavia, nasce la passione che la spinge a progettare e realizzare arredi unici.

Dal 2010 Arianna Mora seleziona elementi di essenze lignee locali ed esotiche con caratteristiche uniche per poterli mettere in scena da protagonisti da soli o con metalli, vetri e marmi. I legni di ottima qualità si uniscono ad altri materiali abilmente interpretati e realizzati da lei e da maestri di mestiere.

Nel 2016 apre Oxtam: un concept store e laboratorio dove DESIGNER, ARTIGIANI e IMPRENDITORI nel settore del legno collaborano.

Presso Oxtam fornisce consulenza lignea, progettazione d’interni, realizza pezzi unici e seleziona oggetti di art-design per la creazione di AMBIENTI da CONOSCERE, AMARE E VIVERE. La filosofia del suo lavoro è creare luoghi caratterizzati da un’identità che evidenzia stili di vita diversi ed in continua evoluzione.

Ogni arredo è progettato per essere unico. Ogni complemento d'arredo è scelto per essere riconoscibile.

Tra le sue esperienze più significative vanno annoverati l’evento: “Greenary is the new black” durante la settimana del design di Milano 2017 presso Opificio 31 in uno spazio di 70 mq e l’allestimento presso la grande corte dell’Accademia Carrara di Bergamo durante i mesi estivi del 2017 in occasione degli eventi “Estate in Carrara” con composizioni lignee di diverse forme e dimensioni.

Infine l’allestimento di alcune mostre collettive e personali di artisti locali presso il suo showroom.
Contact info

Arianna Mora, Borgo Palazzo – Bergamo
+39 328 8914463
info@oxtam.com
www.facebook.com/oxtam.byam/
Instagram
Linkedin

Visualizzazione di tutti i 2 risultati

Visualizzazione di tutti i 2 risultati