Posted on

Fiorella Ciaboco

Fiorella Ciaboco

Fiorella Ciaboco si specializza in modellistica e apre il suo primo laboratorio sartoriale in giovanissima età. Appassionata, esigente e determinata sviluppa e ingrandisce la sua attività avvalendosi di maestranze specializzate. Oggi i suoi capi su misura, oltre che sul territorio locale, sono conosciuti e apprezzati da clienti di molte altre città come Roma, Milano, La Spezia, Montecarlo, Londra.

In controtendenza rispetto ad un mondo sempre più omologato e standardizzato, Fiorella ha sempre orientato la sua attività nella difesa e nella valorizzazione della grande sartoria italiana. Un’eccellenza che ha fatto storia in tutto il mondo ma che oggi sembra soccombere alla frenetica industrializzazione. Per questo nel suo laboratorio di Jesi e nella sede di Milano si respirano ancora tutto il fascino e l’atmosfera del vero atelier: bozzetti, figurini, cartamodelli, tessuti, mani abili che provano, confezionano e rifiniscono abiti impeccabili e inimitabili che fuggono dal declino della tendenza e ricercano l’immortalità della bellezza.

 

Da anni la “MASTER TAILOR” ha orientato le sue attività in difesa del made in italy e della qualità formativa orientata ai giovani talenti; inoltre, la stilista utilizza anche materiali ecologici e ha sposato un metodo di lavoro volto alla filosofia del recupero.

 

La sartoria Fiorella di Jesi, attiva dal 1986 nel mondo della moda femminile, si distingue per l’elevata qualità del prodotto su misura e per uno stile imprenditoriale creativo e innovativo.

 

Nel  2010 viene inaugurata la sede in via Carlo De Cristoforis 5, a due passi dalla nuova e facoltosa piazza Gae Aulenti.